Gli speciali

Proseguendo sulla strada della valorizzazione turistica e culturale del territorio, per portare a conoscenza dei lettori aspetti sempre nuovi e interessanti, +eventi pubblica ogni anno diversi inserti monografici fissi: Bicicletta a maggio, Escursioni estive a giugno, Corsi di formazione a ottobre e Sport invernali a dicembre.
Inoltre, dal 2008 al 2013 è stato pubblicato In provincia di Cuneo, un volume annuale monografico con tutti gli eventi già calendarizzati e in programma per l’anno a venire.
Il libro, che raggiungeva il ragguardevole numero di 320 pagine, era completato da approfondimenti e curiosità sui temi di turismo del territorio che da sempre la redazione di +eventi cerca e propone ai suoi lettori. Patrocinata da Regione Piemonte, Provincia di Cuneo e soprattutto dalla Camera di Commercio di Cuneo quale attività strategica per la valorizzazione turistica del territorio, la pubblicazione raggiunge Tour operator, CRAL e associazioni del tempo libero di tutto il Nord Italia.
Oggi questo strumento è stato sostituito da un più snello estratto in lingua (nelle tre versioni francese, inglese e tedesca) che viene utilizzato come strumento di promozione turistica dalla Camera di Commercio di Cuneo.